Aeroporti - Sviluppo dei servizi negli aeroporti
Ottimizzare l'esperienza dei passeggeri negli aeroporti
Problematica
A fronte dell'aumento del traffico aereo e dei regolamenti, le compagnie aeree devono offrire servizi aggiuntivi per fidelizzare i clienti e attrarne dei nuovi. Aree come la gestione delle code, la sicurezza dei passeggeri e il consumo energetico forzano i giganti del settore a monitorare l'insieme delle loro azioni.
Soluzione
Attraverso i sensori installati sul campo i dati vengono recuperati e trasmessi per prendere decisioni e anticipare gli interventi. Oggi gli aeroporti controllano la qualità dell'aria, la pulizia delle toilette, il tasso di occupazione dei sedili, il monitoraggio delle macchine sul terreno ... al solo scopo di fornire il miglior servizio possibile.
Beneficio
Da un lato, la qualità dei servizi è migliorata e i clienti risparmiano tempo e viaggiano più regolarmente. Dall'altro, le aziende guadagnano in traffico e riducono i costi di manutenzione, energia, ...