NKE WATTECO - Sensore Triphas'O LoRaWAN

Il sensore NKE WATTECO TRIPHAS'O permette la lettura a distanza del consumo di energia elettrica di un impianto trifase in modo non intrusivo attraverso la rete LoRaWan. È stato progettato per soddisfare le esigenze di gestione energetica degli edifici industriali e del terziario, operando con apparecchiature a medio e alto consumo energetico.  
 
Il sensore è disponibile in due versioni: la prima con trasformatori di corrente per bassa potenza (corrente di riferimento primaria - 0-60A o 0-400A) e la seconda con loop Rogowski per alta potenza (corrente di riferimento primaria - da 0 a 4000A). Nei contatori trifase, il sensore fornisce per ogni fase, gli indici di energia attiva e reattiva, le diverse potenze disponibili, le tensioni RMS, le correnti RMS e gli angoli di sfasamento corrente/tensione. 
 
L'installazione è semplice e veloce: il sensore è montato su una guida DIN accanto ai circuiti elettrici. L'antenna esterna può essere montata su cavo quando il sensore è installato in un armadio metallico. È alimentato dalla rete elettrica 50Hz - 60Hz a 230 Volt tra fase e neutro o 400 Volt tra due fasi.