Sphinx presenta l'ultima iniziativa del suo partner Sierra Wireless in collaborazione con Microsoft.

Le soluzioni end-to-end Sierra Wireless integrate a Microsoft Azure semplificano e accelerano il ritorno sugli investimenti dei progetti IoT aziendali.
Sierra Wireless, il fornitore leader di soluzioni Device-to-Cloud completamente integrate per l'Internet of Things (IoT), ha annunciato il 18 giugno 2019 una collaborazione strategica con Microsoft per fornire uno dei primi stacking di tecnologie IoT. La nuova soluzione di orchestrazione dei dati periferici Octave™ di Sierra Wireless è stata positivamente connessa alla piattaforma Microsoft Azure IoT Central. Una volta in produzione, la soluzione semplificherà e accelererà il processo di trasferimento dei dati nel cloud, consentendo alle aziende di sfruttare il valore dell'IoT per il mondo dell'industria 4.0.
Azure IoT Central è una soluzione SaaS (software-as-a-service) che consente ai clienti di creare e distribuire applicazioni IoT a livello di produzione in poche ore senza la necessità di esperienza o competenza nel cloud computing. Octave unisce le API del dispositivo, della rete e del cloud in un'unica piattaforma che estrae, orchestra e sfrutta in modo sicuro i dati dalle risorse remote basate su cloud.
L'integrazione consentirà ai clienti di concentrarsi sullo sviluppo della propria attività anziché reinventare l'infrastruttura tecnica, riducendo significativamente i costi e i tempi di sviluppo da mesi a giorni.
René Link, direttore marketing e responsabile della strategia aziendale e della strategia di mercato, Sierra Wireless, ha dichiarato: "La combinazione della gamma completa di soluzioni IoT di Sierra Wireless e Azure IoT Central permette di colmare un vuoto critico del mercato. I nostri clienti ci hanno costantemente comunicato quanto sia stato difficile integrare l'IoT, ci è voluto del tempo e sono attività lontane dal loro core business. Questa collaborazione crea una soluzione IoT unica che accelererà il trasferimento dei dati nel cloud, consentendo alle aziende di tutto il mondo di monetizzare l'IoT ".
Tony Shakib, Senior Manager di Azure IoT presso Microsoft, ha dichiarato: "In quanto leader nelle soluzioni IoT integrate, le funzionalità delle soluzioni Cloud di Sierra Wireless sono un complemento ideale a Microsoft Azure IoT Central. Insieme all'offerta Azure IoT Central di Microsoft, questa collaborazione strategica consentirà agli sviluppatori cloud di distribuire una connettività di dispositivi IoT sicura, intelligente e affidabile."
Roger Entner, fondatore e analista senior di Recon Analytics, ha dichiarato: "L'integrazione di Microsoft con Sierra Wireless consentirà all'IoT di svelare il suo pieno potenziale per le decine di migliaia di aziende che si confrontano con la complessità dell'IoT, integrando i componenti in soluzioni personalizzate che richiedono mesi, spesso anni di impegno. Le soluzioni congiunte di Sierra Wireless e Microsoft consentiranno agli sviluppatori cloud di un azienda di sfruttare l'IoT e connettere facilmente i propri dispositivi alla propria infrastruttura Microsoft Azure."