Smart Metering Solution

06/04/2021 - Risorse
Smart Metering Solution

L'urbanizzazione e lo sviluppo delle tecnologie di comunicazione stanno trasformando il modo di leggere i contatori.

Con i contatori sparsi in luoghi diversi, alcuni dei quali sono remoti e di difficile accesso, c'è un urgente bisogno di un sistema di lettura dei contatori a distanza per sollevare il personale di servizio da compiti pesanti.
Un sistema di misurazione automatica basato sulla rete è destinato a fornire comunicazioni sicure e affidabili tra i contatori e il centro di monitoraggio del servizio deve essere facile da installare, duraturo e capace di coprire aree remote, non presidiate e difficili da raggiungere.
 
 
Soluzione di misurazione intelligente
 
InHand Networks progetta una soluzione di misurazione intelligente con il InRouter300. I contatori sono collegati al router tramite RS485. I dati dei contatori sono continuamente inviati dall'IR300 al centro dati delle utility attraverso la rete cellulare (LTE). Con il supporto APN (Access Point Network) privato, l'IR300 è in grado di impedire l'accesso a Internet pubblico e permette anche l'accesso remoto ai contatori.
 
Tutti i router possono essere gestiti e configurati in remoto tramite la piattaforma cloud gratuita di InHand - il Device Manager. Dall'interfaccia utente, i tecnici possono monitorare il traffico e lo stato di ogni router.
 
Vantaggi della soluzione
 
L'IR300 è un router LTE industriale compatto con porte seriali, le sue caratteristiche principali sono;
  • Connettività LTE CAT M1/NB-IoT sicura, affidabile e conveniente.
  • Supporto APN, sicurezza di accesso alla rete fornita.
  • Gestione e distribuzione remota tramite Device Manager nel cloud.
  • Design industriale, IP30, alimentazione 9-36V, ideale per siti non presidiati.
Se volete scoprire la soluzione in modo più dettagliato, ecco un video sul prodotto o contattate il nostro team via e-mail all'indirizzo info@sphinxitalia.com.
 
 
Articolo tradotto dal sito partner di InHand Networks "Smart Metering Solution".
Condividi l’articolo Sui social networks

Altri articoli