Rete affidabile e sicura nel trasporto passeggeri

Il mercato dei trasporti pubblici si sta evolvendo di giorno in giorno e richiede che i veicoli e le loro infrastrutture siano collegati a Internet.
Per fare ciò, si richiedono soluzioni efficaci, intelligenti e altamente affidabili che coprano diverse aree di applicazione come sistemi di informazione ai passeggeri, accesso a Internet a bordo (Wifi), videosorveglianza, biglietteria.
Il trasporto passeggeri è una parte importante dell'economia e gli operatori di trasporto si impegnano costantemente per migliorare l'affidabilità e la sicurezza dei loro veicoli. Tutto deve essere fatto per evitare tempi di inattività e per ottimizzare gli intervalli di manutenzione riducendo i costi di manutenzione.
I prodotti dedicati ai veicoli per il trasporto pubblico e certificati UN ECE R10 (certificazione del veicolo, marcatura E che stabilisce i requisiti di compatibilità elettromagnetica) e EN 50155 (standard internazionale utilizzato sul materiale rotabile per applicazioni ferroviarie) devono fornire una connessione di rete affidabile tramite la rete cellulare (3G / 4G), consentendo al contempo la trasmissione dei dati al sistema centrale.
Sono necessarie numerose interfacce per garantire l'interazione con l'elettronica di bordo, come CAN, RS-232, RS-485 e I/O digitali. I dispositivi sono anche adatti per l'analisi dei dati dei passeggeri, come il conteggio dei passeggeri. Il sistema di geolocalizzazione satellitare GNSS integrato consente al centro di controllo di localizzare i veicoli con estrema precisione.
Questi prodotti robusti soddisfano i rigorosi requisiti del trasporto pubblico in termini di intervallo di temperatura (da -40 ° C a + 85 ° C), compatibilità elettromagnetica, sicurezza e protezione antincendio.
Wifi a bordo
I dispositivi intelligenti sono diventati essenziali. Molte persone si aspettano di trovare una connessione affidabile a Internet in ogni momento. Quindi diventa essenziale fornire ai clienti un WiFi a bordo che sia il più veloce possibile, in modo da garantire questo servizio di qualità durante il viaggio.
Disponibili per l'uso in autobus, tram o treni, router specifici soddisfano i requisiti particolari degli standard UN ECE R10 e EN 50155. I dispositivi forniscono ai passeggeri una connessione Internet stabile e potente per strada, a casa o al lavoro. L'uso di diversi moduli cellulari e schede SIM può essere proposto per stabilire connessioni simultanee con diverse reti contemporaneamente, garantendo così una comunicazione veicolo-terra di successo. E se il segnale è troppo debole o se una rete si interrompe, è possibile passare immediatamente a un altro fornitore, per la massima disponibilità e ridondanza.
Informazioni ai passeggeri
Un sistema di infotainment per passeggeri è essenziale per le compagnie di trasporto e deve fornire ai passeggeri informazioni in tempo reale, aggiornamenti di programma e annunci importanti, nonché pubblicità e divertimento a bordo. Ma ciò richiede una connettività di bordo affidabile in tempo reale: niente è obsoleto come le notizie di ieri.
I router cellulari che offriamo sono appositamente progettati e certificati per il trasporto pubblico locale e interurbano. Sono forniti con diversi moduli LTE e supportano varie tecnologie come Ethernet, WiFi, CAN, GNSS e altre, per soluzioni di connettività appropriate.
Con una vasta gamma di opzioni di connessione di rete, il vostro sistema di infotainment può ricevere le informazioni più recenti in tempo reale sulla rete cellulare durante la guida. Il sistema di infotainment può persino scaricare i dati necessari tramite WiFi nel deposito prima di iniziare le operazioni della giornata.
CCTV
La sicurezza dei passeggeri, dei conducenti e delle attrezzature di bordo è una priorità assoluta per qualsiasi compagnia di trasporti. Un viaggio sicuro e divertente è la chiave per la soddisfazione del cliente dei mezzi pubblici.
Per raggiungere questo obiettivo, la videosorveglianza vi aiuta a risolvere i crimini e gli atti vandalici, ma aiuta anche a scoraggiarli e prevenirli.
Per il trattamento dei dati video, le immagini devono essere trasferite dal veicolo al sito centrale. I router cellulari, certificati per il trasporto pubblico (UN ECE R10, EN 50155), possono stabilire una connessione di rete affidabile tramite diversi moduli cellulari (4G) per trasmettere i dati. Le telecamere e i computer sono collegati al router dalle porte Ethernet.
I video registrati possono anche essere archiviati localmente sul router prima di essere trasferiti tramite WiFi al deposito centrale, ad esempio.