Costruire una connessione Internet stabile per il monitoraggio remoto delle macchine

14/09/2021 - Risorse
Costruire una connessione Internet stabile per il monitoraggio remoto delle macchine

Scoprire le possibilità delle soluzioni del nostro partner Milesight.

Background
Il monitoraggio remoto delle macchine OEE (Overall Equipment Effectiveness) è una metrica di "best practice" che misura i fattori di produttività della produzione, vale a dire disponibilità, prestazioni e qualità. Ridurre i tempi di inattività, specialmente quelli non programmati, e accelerare la risoluzione dei problemi, in particolare in caso di guasto, sono una parte essenziale del livellamento della produttività, riducendo al minimo le perdite e migliorando l'efficacia delle attrezzature. Mentre le condizioni della macchina hanno un grande impatto su questi fattori, il modo di far funzionare la macchina correttamente è la preoccupazione principale del produttore. Tuttavia, controllare manualmente la condizione di ogni macchina è un compito gravoso e può portare a un ritardo. L'implementazione del monitoraggio remoto e della soluzione di gestione del cloud renderà facile la difesa di carenze come questa. 
 
Abilitare il monitoraggio delle condizioni delle macchine a distanza in tempo reale 7*24 è la pratica migliore per contrastare i tempi di fermo non pianificati e migliorare l'efficacia delle attrezzature. E la costruzione di una connessione Internet stabile è la parte fondamentale della soluzione di monitoraggio remoto.
 
Progetto
Milesight aiuta Gesta Labs ad attivare la connettività Internet machine-to-cloud in Messico, mettendo le macchine nel cloud per consentire la comprensione dei dati e ottenere un avvertimento tempestivo di eventuali perdite potenziali e intraprendere azioni immediate per prevenire arresti di produzione imprevisti.
 
 
Soluzione
In questo caso, un nodo sensore Wi-Fi è messo all'interno di una macchina per lo stampaggio della plastica a iniezione, per monitorare variabili come la corrente elettrica, la temperatura e le vibrazioni, poi invia i dati in modalità wireless al router cellulare industriale UR32 via WiFi. Lavorando come un ponte da Wi-Fi a cellulare, UR32 assicura la connettività cellulare in tempo reale. I dati saranno inviati alla piattaforma cloud per vedere le tendenze e attivare allarmi e notifiche per prevenire gravi tempi di inattività delle attrezzature. Adottando la tecnologia IoT industriale, gli ingegneri possono controllare le condizioni di ogni macchina da qualsiasi luogo in qualsiasi momento e rispondere rapidamente a qualsiasi guasto, rendendo la fabbrica intelligente.
 
 
Implementazione