Attenzione al surriscaldamento

18/11/2022 - Risorse
Attenzione al surriscaldamento

I governi intervengono per risparmiare energia

L'Europa sta attuando, per ora in Spagna e in Italia (Operazione Termostato), un decreto che limita il consumo di energia negli edifici pubblici, nei centri commerciali, negli spazi culturali, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti.
 
Questa riduzione energetica è l'obiettivo del governo e i mezzi per raggiungerlo devono includere la misurazione delle temperature negli edifici. Tutte le aziende che superano i 19°C in inverno e i 27°C in estate saranno multate secondo questo decreto, recentemente entrato in vigore. Le indicazioni della temperatura devono essere visibili nei locali e alcune misure possono essere adattate nel caso di edifici energeticamente autosufficienti.
 
Oltre alla temperatura, è vietata anche l'accensione di insegne dopo le 22.00 e le porte dovranno essere dotate di serrature per evitare di essere lasciate aperte di continuo.
 
La Smart City e, più in particolare, lo Smart Building vengono regolarmente spinti dall'aumento del riscaldamento globale e costringono molte aziende a impegnarsi per il bene comune.
 
Oggi SPHINX CONNECT è in grado di offrire sensori industriali e gateway IoT in grado di garantire questa missione di misurazione, raccolta e analisi dei dati. Le apparecchiature sono collaudate per gli ambienti industriali e la loro efficienza non è più da dimostrare.
 

 

Progetto: Congresso dei Deputati a Madrid

 

 

 

 
Ecco le soluzioni pronte all'uso che abbiamo per questo tipo di applicazione:
Avete bisogno di maggiori informazioni perché volete mettere in comune le vostre reti? Abbiamo sicuramente la soluzione in magazzino!
 
Invia la tua richiesta ai nostri esperti - info@sphinxitalia.com
Condividi l’articolo Sui social networks

Altri articoli