Sierra Wireless unisce la connettività cellulare ai suoi router innovativi per semplificare l'implementazione dell'IoT

I router Ready-to-Connect compatibili con AirLink® di Sierra Wireless semplificano le operazioni per le aziende, con connettività preconfigurata, gestione dei dispositivi e assistenza.
VANCOUVER, British Columbia--(BUSINESS WIRE)-- Sierra Wireless (NASDAQ: SWIR) (TSX: SW), leader mondiale nelle soluzioni IoT, ha annunciato oggi la disponibilità della funzione Ready-to-Connect per i suoi router AirLink nei mercati europei, facilitando ai clienti la semplificazione delle operazioni aziendali, la gestione e l'attivazione della connettività in tutto il mondo.
I router AirLink compatibili Ready-to-Connect offrono operazioni semplificate per applicazioni commerciali, nonché una connettività opzionale senza soluzione di continuità. Sono preconfigurati per fornire Smart Connectivity per i prodotti della gamma AirLink, compresi la gestione e il supporto dei dispositivi, consentendo un'implementazione più rapida e di successo per varie applicazioni. La nuova capacità Ready-to-Connect offre tutti gli elementi chiave necessari - una SIM integrata preconfigurata per l'offerta di connettività intelligente di Sierra Wireless, una piattaforma cloud centralizzata per la gestione dei dispositivi, della connettività e operazioni semplificate - un unico pacchetto IoT integrato.
"Sierra ha proposto la giusta serie di tecnologie: un router robusto, una buona piattaforma di gestione e la Smart Connectivity per AirLink che ci ha permesso di accedere alla migliore rete cellulare disponibile indipendentemente dalla parte del mondo in cui si trovava il negozio", ha dichiarato Bertrand Degien, co-fondatore e direttore generale di Digitalli. "La combinazione di hardware e connettività ha reso facile per Digitalli fornire le migliori soluzioni di segnaletica digitale nei negozi dove internet non era disponibile. Avere un'unica piattaforma per attivare e gestire da remoto sia l'hardware che la componente di connettività rende la nostra implementazione significativamente più facile. Essere in grado di gestire i dispositivi, l'abbonamento cellulare e la fatturazione da un'unica piattaforma è un enorme guadagno di efficienza, e significa che possiamo evitare l'incubo logistico di dover fare più ordini con diversi fornitori".
La nuova funzionalità Ready-to-Connect è inizialmente disponibile sui router LX40 e LX60 e sui router RV55 Cat4 e offre i seguenti vantaggi :
-
Sicurezza totale con una SIM elettronica preinstallata che riduce il rischio di furto o uso improprio.
-
Una piattaforma cloud centralizzata per la gestione dei dispositivi e della connettività.
-
Un punto di contatto per i servizi hardware e di connettività con supporto tecnico 24/7.
-
Copertura resiliente e sicura con percorsi ridondanti verso più reti per aiutare a eliminare i vuoti di copertura locali.
-
Massimo uptime - operazioni di rete globale 24/7 / 365.
-
Sicurezza e costi operativi ridotti grazie all'assenza di inserimento, rimozione, sostituzione o programmazione manuale della SIM.
-
Attivazione rapida dei dispositivi che può avvenire in meno di 10 minuti attraverso AirLink Management Services (ALMS).
"La serie di router compatibili Ready-to-Connect di Sierra Wireless con la loro sicurezza integrata e la connettività intelligente per AirLink sono completamente integrati, semplificando le operazioni e riducendo i costi operativi", ha dichiarato Marc Overton, CSO e SVP di EMEA e APAC, Sierra Wireless. "La nostra gamma sicura e intelligente di dispositivi AirLink Ready-to-Connect permette sia alle grandi che alle piccole imprese di impostare facilmente i sistemi di comunicazione wireless e assicurarsi di avere sempre la migliore connessione disponibile in base alla larghezza di banda, alla latenza e alla potenza del segnale da un unico partner di fiducia."
La serie di router AirLink compatibili Ready-to-Connect è attualmente disponibile con funzionalità di onboarding self-service completo in EMEA dalla rete di partner di Sierra Wireless, con la disponibilità che verrà lanciata in Nord America a breve.
Documento tradotto dalla versione inglese Sierra Wireless.
Condividi l’articolo
Sui social networks
Altri articoli