Sierra Wireless presenta il portafoglio di router 5G più avanzato al mondo

17/05/2021 - Notizie
Sierra Wireless presenta il portafoglio di router 5G più avanzato al mondo

Sierra Wireless (NASDAQ: SWIR) (TSX: SW), leader mondiale nelle soluzioni IoT, ha lanciato oggi la prossima evoluzione dei router leader di mercato con la sua nuova serie XR di router 5G multirete. Oltre al primo router veicolare multirete MG90 5G lanciato in precedenza, i primi due router della serie XR, l'XR90 e l'XR80, consentono ai clienti di sfruttare le maggiori velocità di dati e la minore latenza del 5G, necessarie per lo streaming video in tempo reale e le comunicazioni vocali in ambienti mission-critical e le applicazioni 5G business-critical ad alte prestazioni. La serie XR offre tutte le prestazioni del 5G su qualsiasi rete (5G, Wi-Fi 6, Ethernet) sia per applicazioni mobili che per la connettività wireless fissa primaria, temporanea o di backup. 
 
"Le prestazioni, la capacità e l'affidabilità della serie XR completano la nostra pluripremiata rete, ed è stato fantastico vedere il feedback positivo dei nostri clienti che stanno provando la serie XR", ha detto Simba Bazaya, Product Manager dell'unità Enterprise di BT. "Stiamo anche lavorando con i nostri clienti per implementare la connettività istantanea e la facilità di scala in una vasta gamma di settori e aziende, e continuiamo a guidare l'innovazione per offrire la migliore esperienza al cliente e rispondere alle crescenti richieste dei clienti sfruttando la nostra rete 5G". 
 
Ottimizzati per la 5G, sia l’XR90 che l’XR80 permettono ai clienti di massimizzare le maggioti velocità di dati 5G attraverso le interfacce WI-FI 6 e multi-Gigabit ethernet impiegando l’elaborazione quad-core e l’accelerazione hardware, con un’architetura interna che accelera il percorso dei dati, orchestrato dal sistema operativo (OS) Airlink.
 
“La nostra ricerca sul 5G ha dimostrato l’importanza delle comunicazioni in tempo reale che il 5G porta, insieme al supporto dell’evoluzione dei processi”, ha detto Alison Brooks, Ph.D, Research Vice President, Smart Cities & Communities - Public Safety, IDC. “Le maggiori velocità de dati del 5G, la minore latenza e la maggiore capacità dei dispositivi sono destinate a trasformare il mercato in una moltitudine di casi d’uso, come lo streaming video, e prodotti come i router della serie XR offrono la connettività veloce e sempre attiva e sicura necessaria per le applicazioni e missioni di prossima generazione.”
 
I router della serie XR migliorano le prestazioni e l'affidabilità dello streaming video, dell'offload video e di altri casi d'uso ad alta intensità di dati e sensibili al tempo, assicurando che il router si connetta alla rete con le migliori prestazioni, al momento giusto. Questo si ottiene attraverso AirLink OS, che dispone di cognitive wireless, la tecnologia brevettata di Sierra Wireless che passa automaticamente alla migliore rete disponibile in meno di un secondo.
 
Portafoglio di soluzioni
I router XR Series di Sierra Wireless fanno parte del portafoglio di soluzioni 5G che comprende software di gestione e sistemi di reporting, supporto 24x7, router, antenne e accessori. I router della serie XR sono gestiti dall'AirLink Management System (ALMS), una piattaforma di gestione basata su cloud. Inoltre, una radio cellulare LPWA incorporata, collegata attraverso Sierra Wireless Global Connectivity, fornisce un collegamento di gestione fuori banda sempre attivo a ALMS. Questa capacità unica assicura il continuo successo operativo di queste implementazioni 5G. 
 
"La serie XR sovralimentata consente alle organizzazioni di spostare il 5G oltre lo smartphone e fornire le prestazioni necessarie per collegare i dispositivi medici nei veicoli di emergenza, utilizzare i robot autonomi nelle fabbriche e fornire connettività di backup ad alte prestazioni alle imprese", ha dichiarato James Armstrong, Senior Vice President & General Manager, Enterprise Solutions, Sierra Wireless. "La serie XR è il nostro router più veloce, intelligente, flessibile e sicuro, costruito appositamente per applicazioni mission e business-critical avanzate". 
 
I router della serie XR forniscono ulteriori vantaggi oltre alle prestazioni 5G leader del settore, tra cui:
- Affidabilità Best-In-Class: Un design industriale IP64 raffreddato passivamente permette alla robusta serie XR di funzionare anche nelle condizioni ambientali più difficili sperimentate dai router integrati nella polizia, nei veicoli di transito e di servizio, nei robot mobili autonomi (AMR) e in altre attrezzature commerciali e industriali. 
- Flessibilità a prova di futuro: Costruita per applicazioni sia fisse che di mobilità, la serie XR offre opzioni radio 5G e Wi-Fi 6 singole e doppie. Inoltre, l'esclusivo design a cartuccia della serie XR permette ai clienti di espandere e aggiornare i loro router senza sostituire il router. 
- Risposta rapida: Tutti i router della serie XR includono un'esclusiva connessione cellulare LPWA dedicata attraverso Sierra Wireless Global Connectivity. I clienti possono facilmente implementare i router attraverso la configurazione zero-touch utilizzando l'intuitivo AirLink Management Service (ALMS), basato su cloud, e mantenere comunque i loro router, anche se non sono in grado di connettersi a reti 5G o LTE pubbliche o private.
- Forte sicurezza: La serie XR permette ai clienti di ridurre i rischi di sicurezza nella loro implementazione 5G con una sicurezza end-to-end multilivello. Questo moderno approccio di piattaforma alla sicurezza protegge i dati dal dispositivo al cloud, con una VPN accelerata dall'hardware per il trasporto sicuro, un avvio sicuro, chiavi crittografiche uniche che collegano il router all'ALMS e l'uso del protocollo Wi-Fi Protected Access 3 (WPA-3). 
 
"Queste soluzioni 5G saranno un'ottima soluzione per i nostri clienti di transito e trasporto, che hanno bisogno di una maggiore larghezza di banda e prestazioni per supportare il Wi-Fi dei passeggeri, così come la raccolta dei pedaggi e i sistemi video", ha detto Robert Gronenthal, CEO, Island Tech Services. "I nostri clienti ottengono un'esperienza molto migliore, con il pieno beneficio del throughput 5G, così come il Wi-Fi 6 per il backhaul ad alte prestazioni, integrato con una piattaforma di gestione basata su cloud per una facile gestione dell'intera flotta di veicoli."
 
Disponibilità
La serie XR è disponibile su ordinazione presso la rete globale dei partner Sierra Wireless. (...). L'XR90 viene spedito ora, mentre l'XR80 dovrebbe iniziare a essere spedito nel Q3 2021. La serie XR è in fase di certificazione sulle reti 5G a livello globale.
 
(...)
 
Questo articolo è una traduzione della versione originale in inglese del nostro partner Sierra Wireless "Sierra Wireless Introduces the World’s Most Advanced 5G Router Portfolio".
Se avete bisogno di maggiori informazioni su questa nuova linea di prodotti, i nostri esperti sono a vostra disposizione.
Condividi l’articolo Sui social networks

Altri articoli